Moussa Oukabir, Baby sitter

BARCELLONA, IN NOME DI ALLAH, AUTO SULLA FOLLA DELLA RAMBLAS …

Nel mondo si uccide da sempre ma, quando si fa in nome di Allahdeve preoccupare, tutti.

Abbiamo passato alcuni giorni a raccogliere le reazioni dei giornali e Social. Un lavoro impegnativo fotografare la realtà espressa da terzi, Cittadini comuni, politici, e altri, iniziamo con il Social per eccellenza; FACEBOOK.

Post di un cittadino pubblico, codice “2cdm”.

Non hanno colpito la Spagna, hanno colpito il mondo. Barcellona è una delle città più belle e visitate del pianeta. Ci sono turisti in ogni periodo dell’anno, ma nel mese d’agosto la razza umana, nella sua variegata bellezza, si dà appuntamento sulle Ramblas, dove passeggiare, mangiare, guardare, parlare, ridere e baciare pare assumere un gusto particolare. Lo sappiamo bene ( … omissis … ). Vuoi fare del male al mondo? Quello è sicuramente il posto giusto! Ieri non si sono più rialzati o si sono rialzati diversi da prima, uomini, donne e bambini di Spagna, Belgio, Francia, Olanda, Argentina, Venezuela, Australia, Ungheria, Perù, Irlanda, Grecia, Cuba, Macedonia, Cina, Romania, Algeria e Italia. Sì, ieri sulle Ramblas a passeggiare, mangiare, guardare, parlare, ridere e baciare c’era il mondo. E se non c’eravamo noi, ( … omissis …).

Dopo 5 minuti, il primo commento, ore 9.15.  24 in 40 minuti …

Commenti con codice, a cui potrete rispondere rimanendo anonimi se richiesto tramite e mail:   redazione@ifogli.it

Commenti da ore 12.55 alle ore 17.26

Commenti con codice, a cui potrete rispondere rimanendo anonimi se richiesto tramite e mail:   redazione@ifogli.it

Commenti dalle ore 12.22 del 19 agosto alle ore 15.20 del 20 agosto 2017. 

Commenti con codice a cui potrete rispondere rimanendo anonimi se richiesto, tramite e mail:  redazione@ifogli.it

Siamo uno dei più vecchi giornali digitali in rete, usiamo i “social network” l’evoluzione della comunicazione, Facebook. Facciamo ricerca(statistica) minimo 100 contatti, chiediamo opinioni, facciamo domande … ci rivolgiamo con educazione: “ Cortesemente possiamo …” se questo è considerato essere arroganti, si lo siamo, l’87% risponde.

“ MIGRANTI, ISLAM ” Argomento attuale, che potrebbe incidere sul futuro di tanti, leggiamo molto(ore) a 360°, copiamo e incolliamo citando le fonti, quando è possibile, rispondiamo a tutti, facciamo i giornalisti.

“ ISLAM ”, prossimo argomento, un sasso lanciato da un politico, un Post su facebook, pochi conoscono l’Islam, Sunniti, Sciiti, 1.350 milioni nel mondo.

“Corriere della sera”:

Barcellona, i testimoni italiani: “Le persone saltavano per aria”

“Il conducente sorrideva”. I racconti di chi si è salvato, spesso solo per caso, ed è rimasto chiuso per ore nei negozi o nelle chiese trasformati in rifugi di fortuna. (leggi)

“La Repubblica”:

Attentato a Barcellona, furgone sulla Rambla: 13 vittime. Presi 2 terroristi, autista in fuga. Secondo attacco nella notte a Cambrils (leggi)

“Il Fatto Quotidiano”:

Attentato Barcellona – La jihad in Spagna: 13 arresti in 2 mesi, 230 dal 2015. Il filo diretto con Marocco, Ceuta e Melilla.

Collegamenti con Marocco e Siria, finanziamenti con esterni di fede Islamica in Danimarca … (leggi)

“Il Giornale”:

Sangue a Barcellona, furgone sulla folla nella via dei turisti: 13 morti e 100 feriti.

Pedoni falciati per 600 metri. Arrestati altri due jihadisti … (leggi)

 

La redazione del giornale I FOGLI

©opyright

Video e foto e materiali di questo giornale possono essere liberamente utilizzati a condizione che se ne citi l’origine con la seguente formula: “ Dal giornale: I FOGLI. 

 

 

 

 

 

 

Di Piervittorio Porciatti

Dal 1998 sono in rete con notizie e foto con il giornale (ora lo chiamano blog) gli fu dato il nome: "AquaM" una parola latina il cui significato era "acqua", MA per noi voleva comunicare le notizie dei paesi di Agliana, Quarrata e Montale. Con un gruppo di giovani divenne rivista, 24 pagine a colori dal nome: "I FOGLI DI IOD, Ieri, Oggi & Domani" in migliaia di copie, conesgnate per posta ad ogni famiglia Aglianese. Da rivista divenne giornale, dal nome: "I FOGLI". Gravi malattie mi costrinsero ad abbandonare, chi mi sostitui cessò dopo poco più di un anno.