2000 ANNI, CATTOLICI CONFUSI, DUE PAPI E …

 

PAROLE DIMENTICATE DI GIOVANNI PAOLO II. 

Islam e migranti Ecclesia in Europa, testo profetico di Karol Wojtyla.

Consultate, riflettete e importante esprimetevi (clicca):

Lo stato laico deve affrontare problemi di interesse generale, analizzare il presente e le sue proiezioni sul futuro, uno di questi:

 MIGRAZIONE. 

Integrazione: Accettarsi se, vogliano essere integrati, se accettano, devono adattarsi. Al migrante si insegna la lingua Italiana, per “conoscere” ed esprimersi, a rispettare le leggi vigenti, essere edotto dei suoi doveri e diritti.

Da tempo l’Italia è in recessione, il debito pubblico sale, disoccupazione alta (in particolare  giovani), In Italia 7,2 milioni di poveri. Secondo l’Istat l’11,9 per cento della popolazione è in gravi difficoltà economiche. Nel 2016 in sofferenza l’11,1% degli over-65 e 1 milione e 250 mila minorenni.

La crisi morde, anche ad Agliana e Quarrata;  in tre mesi sono stati 42 i tavoli di crisi aperti dalla Regione Toscana per un totale di 10 mila lavoratori coinvolti. La più colpita è l’industria.

Le tabelle della povertà (fonte ISTAT), coinvolgono oltre 7 milioni di esseri umani:

 

 

 

 

 

 

INDICATORI DI POVERTA’:

“Un pensionato” al minimo (sono milioni) oltre i 65 anni,  dispone: Meno di 15 al giorno.

 

“ MIGRANTE”Pronto per il lancio(nella società)! Dispone: di 35 al giorno, il commento di Massimo Biancalani 1 agosto alle ore  20:34 · prete nella chiesa di Vicofaro, Pistoia

La redazione del giornale I FOGLI

©opyright

Video e foto e materiali di questo giornale possono essere liberamente utilizzati a condizione che se ne citi l’origine con la seguente formula: “ Dal giornale: I FOGLI.