UNISCE DIAVOLO E ACQUA SANTA: INTERESSE. NON CI STO, DISTRUGGERE. POTERE, PROMETTERE, MANTENERE …

ETICA DELLA RECIPROCITA’ Sic cum inferiore vivas, quemadmodum tecum superiorem velis vivere.

L’impotenza della POLITICA, di fronte allo strapotere strisciante della BUROCRAZIA, stritola i cittadini allontanandoli dalla politica.

Agliana, 6 dicembre 2017,

Fabrizio Baroncelli, consigliere del partito “F.lli d’Italia-AN, premette di essere subentrato a Maurizio Ciottoli. La maggior parte delle nostre richieste senza risposta, siamo ancora in attesa di atti protocollati (2016) da oltre 15 mesi dal consigliere Ciottoli, dovremmo ancora ricorrere alla magistratura.

Luca Benesperi, consigliere di “Obiettivo Agliana”, anche lui subentrato a Volterrani. Sulla scia dei successi di Matteo Renzi governavano il comune, perdendo pezzi per strada. Siamo accusati di aver ordito un piano machiavellico. Cita Umberto Eco, con la tattica del complotto: “ … se temi un complotto organizzalo …”. Siamo accusati di creare una perdita economica all’amministrazione con la nostra attività, per essere incisivi, nelle commissioni e nel consiglio comunale dobbiamo conoscere, un comportamento dovuto a chi ci ha votato. Forse sono quello che più di tutti ne richiede, una media di tre al mese che metterebbero in crisi gli uffici comunali. Forse è la maggioranza che, non è capace di avere o dare una linea politica all’organizzazione comunale. Continuerò a svolgere il mio mandato elettorale che, è quello di controllare, la maggioranza.

Silvia Pieri, consigliere di “Agliana in comune”, un lungo elenco di atti richiesti necessari a svolgere il nostro lavoro, assolutamente non abbiamo ecceduto. Documenti che vengono consegnati a ridosso di commissioni o consigli. Si minaccia di ricorrere alla revisione dei regolamenti, ricordo che nessuna commissione, da mesi sia stata convocata, in realtà è l’amministrazione che deve fare il mea culpa.

Massimo Lafranceschina, consigliere del M5S di Agliana, un breve intervento, è stato detto tutto dai i miei colleghi, mi domando se, i cittadini chiedessero(loro diritto) documenti e chiarimenti sarebbe una tragedia. Invita a controllare lo stato del sito comunale della trasparenza nella graduatoria …E nell’uso pratico di accesso. Aggiornato in ritardo.

Ascoltate con attenzione il video, serve per riflettere e decidere per il meno peggio …

Aspettiamo le vostre  le vostre opinioni, sempre ben accolte, utili ai cittadini per conoscere da fuori ma, dentro al palazzo …

La redazione del giornale I FOGLI

©opyright

Video e foto e materiali di questo giornale possono essere liberamente utilizzati a condizione che se ne citi l’origine con la seguente formula: “ Dal giornale: I FOGLI.

Scrivi un commento