OPPOSIZIONI: NON ERA MAI SUCCESSO !!!, STESSI DIPENDENTI, STESSA SEGRETARIA COMUNALE. DIVERSA AMMINISTRAZIONE ?

TRASPARENZA: LEGGE N° 33 DEL 14 MARZO 2013, DELLA SUA MANCATA APPLICAZIONE NE RISPONDONO, POLITICI E BUROCRATI.

Meritocrazia, trasparenza, Assenteismo, Diritti & Doveri nella pubblica Amministrazione.

Agliana 18 novembre 2017,

2° video della conferenza stampa presso COoffice Agliana,

 

Fabrizio Ciottoli … Da consigliere per avere risposte sono dovuto ricorrere alla procura. Un sindaco non è in grado di amministrare non conosce i dipendenti. Lo stesso vale per noi consiglieri. Un giorno, si reca in comune, in un ufficio, per chiedere chiarimenti, il funzionario responsabile alla sua domanda di quanti dipendenti avesse alle sue dipendenze, risponde: Trentaquattro. Quanti di questi sono presenti: Non lo sapeva.

Una amministrazione pubblica non si può permettere di pagare straordinari e nel contempo dare per quattro anni permessi e aspettative. Il loro nervosismo, sanno che non saranno confermati  nel 2019.

Rappresentante disabili Aglianesi, anche lui ha fatto tante domande, anche fuori  comune, non nasconde di essere Renziano. Afferma che nel sociale (disabili) non si spende niente, zero.

Alessandro Romiti giornalista, rimprovera l’opposizione di non aver rammentato la segretaria conunale dottoressa Donatella D’amico. Pone due domande: L’avete coinvolta insieme al presidente del consiglio comunale che, devono andare a battere le mani sul tavolo del sindaco?

Massino Bartoli, per la trasparenza dell’amministrazione comunale, nell’aprile del 2017 aveva convocato la commissione, senza aver avuto risposte concrete, in particolare sulla trasparenza del sito comunale, trova difficolta chi lo consulta, molte pagine sono sempre in allestimento, non si riesce a sapere, da poche settimane abbiamo richiesto nuovamente una commissione in merito nulla a oggi sappiamo.

Luca Benesperi, tutte le sue richieste sono fatte per conoscenza alla segretaria comunale, per iscritto mai avuto risposta, verbalmente mi dà ragione.

Alberto Guercini, afferma questa situazione in precedenza mai si era avuta (soliti dipendenti, compresa la segretaria, diversa solo la Giunta). Questo succede per carenze degli assessori (Fontana era nella Giunta precedente).

 

Dottoressa Barbara Innocenti, ex dipendente della provincia, docente due giorni la settimana all’università di Siena.La “Trasparenza” è una legge dello stato, impegna la pubblica amministrazione, burocrazia e politica a dare risposte entro 30 giorni a “tutti” coloro che se avvalgano. La risposta del sindaco di Agliana che afferma: “io scelgo ..” è praticamente contro la legge, lui deve attenersi alla legge, punto e basta.

Pier Vittorio Porciatti, giornalista direttore responsabile del giornale:  I FOGLI, ascoltate.

Gerardo Modesto, ex consigliere comunale Aglianese del MSI e AN, ricorda di aver chiesto di vendere una proprietà del comune a Spedalino, gli fu risposto che le Proprietà del comune non si vendono ma, in via Dante, nel centro Aglianese, altre proprietà sono state vendute, “inciucio” …

Video del dibattito aperto alla conferenza stampa dell’opposizione  all’amministrazione Aglianese:

Aspettiamo le vostre  le vostre opinioni, sempre ben accolte, utili ai cittadini per conoscere da fuori ma, dentro al palazzo …

La redazione del giornale I FOGLI

©opyright

Video e foto e materiali di questo giornale possono essere liberamente utilizzati a condizione che se ne citi l’origine con la seguente formula: “ Dal giornale: I FOGLI.