2023 SI CHIUDE SE, NON ABBIAMO PIU’ DEBITI

Una strada, due ponti, costo di alcuni milioni di euro, per quali previsioni, qualcuno vuole rispondere?

OGGI, L’ATO CENTRO, A UNA GROSSISSIMA NECESSITA’ D’IMPIANTI, CON LE DISCARICHE IN ESAURIMENTO E QUANDO L’INCENERITORE DI CASE PASSERNI SARA’ FATTO E SE, SARA’ FATTO.

Convocazione della 5° Commissione: “Lavori Pubblici – Ecologia e Ambiente – Verde Pubblico”, a norma art. 30 comma 2 del Regolamento Comunale.

La Commissione in oggetto, è convocata per il giorno giovedì 1 febbraio 2018 alle ore 19,00, per discutere il seguente Ordine del Giorno: 

  1. Convenzioni tra ATO Toscana Centro e C.I.S. S.p.A. per il conferimento all’impianto termico di Montale di rifiuti solidi urbani (INDF) e di rifiuti provenienti da impianti di trattamento di rifiuti urbani indifferenziati (CSS) – Esame e discussione;
  2. Varie ed eventuali.

Il presidente della commissione Ambiente, Andrea Acciai, invita il Presidente di C.I.S. S.p.A., Dr. Edoardo Franceschi ad illustrare le convenzioni fra ATO centro e C.I.S. Spa.

Accettate alcune nostre richieste, in particolare la modifica dell’articolo N° 13 punto tre, a cui è stato aggiunto, il punto N° 4, che permette di recedere dal contratto con un preavviso di dodici mesi dalla chiusura dell’impianto.

Ci sono stati riconosciuti due aumenti, partono dal 1 marzo 2018, uno da 145,38 a 147,71, l’altro da 106,02 che è il CSS a 107,04, non è tanto, ma sono 150 mila euro in più l‘anno. Con l’IVA traiamo un vantaggio finanziario, perché non l’anticipiamo.

Preoccupa, per la nostra salute, il riferimento del dottor Franceschi:

“ … Oggi l’ATO centro, a una grossissima necessità d’impianti, con le discariche in esaurimento e quando l’inceneritore di Case Passerini sarà fatto e se sarà fatto. …”

Nessuna domanda, da parte dei consiglieri sul debito, in previsione della chiusura del 2023, se abbiamo debiti non possiamo chiudere, ma possiamo sostituire case Passerini, forse questa è la “strada” …

Aspettiamo le vostre  le vostre opinioni, sempre ben accolte, utili ai cittadini per conoscere da fuori ma, dentro al palazzo …

La redazione del giornale I FOGLI

©opyright

Video e foto e materiali di questo giornale possono essere liberamente utilizzati a condizione che se ne citi l’origine con la seguente formula: “ Dal giornale: I FOGLI.