Dove buttare i rifiuti? Te lo dice Junker, l’app amica della differenziata.

“JUNCKER” amica della differenziata, MA non “amica” delle società con un inceneritore, direttamente o indirettamente interessati.

Agliana, NON affidare “JUNCKER” direttamente alla partecipata e al suo gestore attuale, perché vi è un conflitto d’interessi enorme, fra “differenziare e incenerire”.

Nel mese di dicembre 2018 il nostro gestore LADUNER per conto di Alia, smaltisce rifiuti per ton. 4.496,060. Suddivisi per provenienza, i Rifiuti Urbani Non Differenziati. (CER 20.03.01): ton. 2.224,080.  Prodotti dai tre comuni, Agliana, Quarrata e Montale, solo: tonn. 635,480, ben 1.588,600. Tonnellate vengono da Firenze, Montemurlo e Prato.

Rifiuti inceneriti nella linea 1°, La sola che brucia CSS, combustibile con calorie che non variano, linea 2° rifiuto indifferenziato con calorie che variano, di difficile controllo per questo si deve immettere metano (costa) o carta, legno e plastica con conseguenze … Vedi tabella:

Aspettiamo le vostre  le vostre opinioni, utili ai cittadini per conoscere da fuori ma, dentro al palazzo …

Direttore responsabile, Pier Vittorio Porciatti

La redazione del giornale I FOGLI

©opyright

Video e foto e materiali di questo giornale possono essere liberamente utilizzati a condizione che se ne citi l’origine con la seguente formula: “ Dal giornale: I FOGLI.

Di Piervittorio Porciatti

Dal 1998 sono in rete con notizie e foto con il giornale (ora lo chiamano blog) gli fu dato il nome: "AquaM" una parola latina il cui significato era "acqua", MA per noi voleva comunicare le notizie dei paesi di Agliana, Quarrata e Montale. Con un gruppo di giovani divenne rivista, 24 pagine a colori dal nome: "I FOGLI DI IOD, Ieri, Oggi & Domani" in migliaia di copie, conesgnate per posta ad ogni famiglia Aglianese. Da rivista divenne giornale, dal nome: "I FOGLI". Gravi malattie mi costrinsero ad abbandonare, chi mi sostitui cessò dopo poco più di un anno.