“AGLIANA DAVVERO” SLOGAN: Comunismo, antifascismo, destra. NESSUN SOCIALISTA, sconosciuta la parola “CENTRO”.

Festa del 1° maggio 1905 a Staggia Senese, mio nonno Vittorio(freccia rossa).

 

“AGLIANA DAVVERO”: Un nome provvisorio per convocare questa riunione …

Con queste parole (sopra) apre la riunione Eleana CIAMPOLINI, da sempre vissuta a pane e politica. Da oltre 20 anni in politica, seduta in molte poltrone di responsabilità, dove si decide, Assessore e sindaco. Mai lavorato nel settore privato. Attualmente lavora nel settore della cooperazione, quale componente della cooperativa Co&So, con una convenzione complessiva, in due anni, 2017 e 2018 di 11.484.000 €. Nonostante ricerche, della cooperativa si trovano scarse informazioni. Dai bilanci, i costi per retribuzioni non sono suddivisi, riportano il totale. Voci dicono che sia retribuita con circa 5.000 € lordi mensili.

In oltre 90 minuti mai, pronunciata la parola “CENTRO” eppure rappresenta oltre il 60% degli Italiani, le parole più gettonate: fascismo, Sinistra, Destra, quasi assente la parola, “comunismo” che, insieme al fascismo, furono autori di tanti crimini.

 

“AGLIANA DAVVERO”: Un nome provvisorio per convocare questa riunione …video integrale di 130 minuti

 

Dalla riunione estrapolati 15 interventi … 

Le frasi più significative di:

Eleanna CIAMPOLINI: “… l’occupazione nazista che ne è conseguita e mentre, appunto i fascisti erano quelli da condannare il partito comunista era tra quelli che hanno liberato l’Italia …”

Massimo VANNUCCINI: “non su tutto non si può essere d’accordo, altrimenti non saremmo quel mondo vario e anche forte …”

ALESSANDRO:”… detto questo ci siamo riuniti, varie sfaccettature e idee, più moderato, meno, più a sinistra e abbiamo fatto questo …”

Carolina ACCIAI:”…invece no, siamo sempre qui e qui si rimane, anzi, ancora, basta scusate …”

Lucia SALARIS: “… proprio noi che ci siamo messi in gioco, che siamo qui sedere per fare questa assemblea stasera, io credo che più di questo non si possa dire …”. Ancora:”…governare, stare insieme a questo sindaco era impossibile, era impossibile perché assolutamente incapace di governare di decidere, di ascoltare, di lavorare con il gruppo …”.

BRUNO: ”Non esiste più la destra non esiste la sinistra, non credo che questa sia la realtà, credo che qui non ci sia nemmeno da convincersi che esistano dei valori di destra di valori di sinistra …”     

 

“AGLIANA DAVVERO”: SETTE INTERVENTI … 7 minuti

 

Altre  frasi più significative di:

Alberto GUERCINI: “… l’errore più grave sempre a sinistra quello di puntare il dito verso qualcun altro …”.

RAPPRESENTANTE DISABILI:” …se non si fa squadra se non si guarda avanti e alla svelta pensando a dei programmi seri non si va nemmeno, la sinistra non va al ballottaggio si perde subito …”

Guido DEL FANTE: “ …un regolamento …”.

PAPI:” …il cittadino di Agliana non ha avuto la percezione di una presenza dell’amministrazione comunale …”.

Valentina SARDI: “ …nella compagine amministrativa Agliana in comune in questi cinque anni si son tirate delle mazzolate e anche negli ultimi mesi potevano essere fatti dei tentativi …”.

UN CITTADINO, EX RECOPLAST: “ …dobbiamo andare a governare con una sinistra che non a programmi …”.

Marco PACINI: “ …per non vedere una destra vincere su territorio di Agliana, insomma porterebbe indubbiamente ad uno sfascio …”.

Simonetta BELLUCCI: “ …è andata così, in più ora …”. 

“AGLIANA DAVVERO”: OTTO INTERVENTI … 11 minuti.

Aspettiamo le vostre  le vostre opinioni, utili ai cittadini per conoscere da fuori ma, dentro al palazzo …

Direttore responsabile, Pier Vittorio Porciatti

La redazione del giornale I FOGLI

©opyright

Video e foto e materiali di questo giornale possono essere liberamente utilizzati a condizione che se ne citi l’origine con la seguente formula: “ Dal giornale: I FOGLI.

About Piervittorio Porciatti 247 Articles
Studio e lavoro per 55 anni, poi ancora studio per trasmettere l'esperienza acquisita a chi la ritiene utile, senza nessun compenso materiale ...