Un cittadino su quattro, degli aventi diritto, elegge il sindaco e nomina 10 consiglieri. All’opposizione spettano sei consiglieri.
Ricordo, che solo grazie alla coalizione, sono stati, “tutti eletti”. La coalizione si è formata intorno al nome del sindaco, Luca Benesperi, che presiede la giunta, sceglie i componenti e ne distribuisce le deleghe.
Luca Benesperi, in scadenza dei termini, convoca il Consiglio comunale per il, 1° luglio 2019, senza aver nominato la Giunta, questo, indebolisce l’autorità del sindaco, essendo sotto scacco di alcuni consiglieri.
Ricorsi storici, si ripete il caso di Giacomo Mangoni, nuovo della politica; non è il caso di Luca Benesperi, da alcuni lustri in politica e da avvocato si “doveva” premunire.
Trattare, è utile, se ne siamo capaci, trattare a oltranza è un segno di debolezza, che si ripeterà ogni qual volta, qualcuno usa la tattica dell’oltranza.
Avere richiesto la data massima per il consiglio comunale, che autonomamente farebbe scattare il commissariamento è il massimo della debolezza.
SOLO UN CITTADINO SU QUATTRO, AVENTI DIRITTO, 13.907 cittadini.
Aspettiamo le vostre le vostre opinioni, per conoscere da fuori, ma dentro al palazzo …
Direttore responsabile, Pier Vittorio Porciatti
La redazione del giornale I FOGLI
©opyright
Video e foto e materiali di questo giornale possono essere liberamente utilizzati a condizione che se ne citi l’origine con la seguente formula: “ Dal giornale: I FOGLI.