CONOSCERE PER FARE … CON UMILTA’

Durante la campagna elettorale, il centro destra appariva unito, s’intravedevano delle ombre, già dall’andamento dei risultati elettorali delle Europee e del primo turno delle amministrative analizzando il risultato del ballottaggio.

LA REALTA, SPOGLIO DEI VOTI ELEZIONI EUROPEE: Ore 2 della notte del 27 maggio 2019: Agliana, Centro Destra in Europa 4.251 voti. 46,07%. Il Centro destra rasenta la maggioranza assoluta al primo turno, la Lega di Salvini primo partito con 3171 voti oltre  il 34%. Tutti a letto tranquilli sperando in una vittoria al primo turno. Ore  19 del 10 giugno 2019: Sindaco Luca BENESPERI con   3.589 voti, 52,02%, 279 in più. Alle Europee erano 4.251 avevamo ben 1.460 voti in più. A parte, piccoli spostamenti da altri partiti di sinistra, eclatante il dato di quanti voti mancano il giorno dopo, alle amministrative: LEGA, 1.515 – FORZA ITALIA, 176 – solo F.LLI D’ITALIA aumenta di 387 voti. Quindi sono mancati ben 1.304 voti.

Affluenza votanti al ballottaggio:

Votanti al ballottaggio inferiori di un terzo (7.100), rispetto alle Europee e al primo turno delle amministrative.

Sono passati quasi sei mesi, sembra unito, in apparenza lo è ma, non è unito, i cittadini lo percepiscono da tanti piccoli particolari, l’ultimo consiglio comunale in particolare.

 

Aspettiamo le vostre  le vostre opinioni,  per conoscere da fuori ma, dentro al palazzo … 

Direttore responsabile, Pier Vittorio Porciatti

La redazione del giornale I FOGLI

©opyright

Video e foto e materiali di questo giornale possono essere liberamente utilizzati a condizione che se ne citi l’origine con la seguente formula: “ Dal giornale: I FOGLI.

Di Piervittorio Porciatti

Dal 1998 sono in rete con notizie e foto con il giornale (ora lo chiamano blog) gli fu dato il nome: "AquaM" una parola latina il cui significato era "acqua", MA per noi voleva comunicare le notizie dei paesi di Agliana, Quarrata e Montale. Con un gruppo di giovani divenne rivista, 24 pagine a colori dal nome: "I FOGLI DI IOD, Ieri, Oggi & Domani" in migliaia di copie, conesgnate per posta ad ogni famiglia Aglianese. Da rivista divenne giornale, dal nome: "I FOGLI". Gravi malattie mi costrinsero ad abbandonare, chi mi sostitui cessò dopo poco più di un anno.