RECORD EUROPEO …  OGGI, ABBIAMO LA “TARI”

Stamani,  la Corte dei Conti … Rispetto al 2013, le tasse locali sono aumentate del 100%.

 

Il moderatore, Gianni Rovati, presenta il Direttore del CSA, Stefano Vivai, alcuni  punti più qualificanti dell’intervento.:

Il carico fiscale nel 2013, complessivamente era arrivato ad oltre il 62%. La TARI, un albero genealogico di tutto rispetto: TIA, TARSU, TARES, oggi TARI, cosa altro inventeranno …La legge, che rendeva più giusta la tassa è stata disattesa da tutti i comuni … Molte volte le aziende si trovano a pagare due volte… Nonostante la legge del 9 dicembre 2014, i comuni continuano a fare gli “EVASORI” delle leggi in vigore …

La CNA chiede l’immediata costituzione di una consulta tecnica a livello, paritario nel rispetto delle leggi …

Tra l’altro questa consulta tecnica esisteva, stava portando avanti un ottimo lavoro poi misteriosamente è “scomparsa” nei meandri dell’amministrazione pubblica …

Oggi chiediamo di confrontarci.

Tralasciano la cronaca, avete il video, ascoltate, vedete attentamente e riflettete, commentate, senza:i SE e i MA, i tecnici i politici dicevano: Ieri, Oggi & Domani, il consuntivo, reale e asciutto da …

La redazione

Il video:

Di Piervittorio Porciatti

Dal 1998 sono in rete con notizie e foto con il giornale (ora lo chiamano blog) gli fu dato il nome: "AquaM" una parola latina il cui significato era "acqua", MA per noi voleva comunicare le notizie dei paesi di Agliana, Quarrata e Montale. Con un gruppo di giovani divenne rivista, 24 pagine a colori dal nome: "I FOGLI DI IOD, Ieri, Oggi & Domani" in migliaia di copie, conesgnate per posta ad ogni famiglia Aglianese. Da rivista divenne giornale, dal nome: "I FOGLI". Gravi malattie mi costrinsero ad abbandonare, chi mi sostitui cessò dopo poco più di un anno.