DOVERI E DIRITTI DEI CITTADINI, A CHI SI, A CHI NO: I comunicati stampa del comune di Agliana.

DOVERI E DIRITTI DEI CITTADINI, A CHI SI, A CHI NO: I comunicati stampa del comune di Agliana.

Il giornale “I FOGLI” per ora, digitale da diversi anni, da alcuni mesi non riceve comunicati stampa, gentilmente altri ne fornivano il testo, eccone uno, COMUNICATO STAMPA del sindaco Luca Benesperi:

“Sabato 7 marzo alle ore 12,00 Sala Giunta. Presentazione ufficiale dei nuovi agenti di P.M. entrati in servizio (una a tempo indeterminato e due determinato grazie a uno dei bandi vinti della Regione nell’ambito di un progetto di Sicurezza di Prossimità. Quest’ultimi si occuperanno infatti di controllo del territorio per una Agliana più sicura e decorosa). Ma non ci fermiamo: la Comandante Isp. Lara Turelli, l’Ass. alla P.M. e al Personale Ciottoli e il Vicesindaco con delega alla Sicurezza Ferretti Giovannelli stanno lavorando per mettere a disposizione dell’unità operativa un quarto agente. Avere più agenti significa più controllo del territorio, prevenzione di reati, risposte più celeri quando si ha un problema, più turni serali, più servizi a manifestazioni ed eventi: insomma significa vivere serenamente a casa propria con l’impegno di questa Giunta che anche il fisiologico aumento delle sanzioni andrà a colpire però le infrazioni che creano maggiore allarme sociale. Riorganizzare e potenziare il personale, specie in certi settori era tra le nostre priorità: ce la mettiamo tutta per riuscirci!”.

Oggi era prevista la presentazione ufficiale di agenti di Polizia Municipale, una a tempo indeterminato e due a tempo determinato. Non conosciamo il nome dell’agente a tempo indeterminato, ne il suo profilo professionale, mentre conosciamo i nomi dei due agenti con assunzione straordinaria a tempo determinato e pieno: Zingaro Michele e Nicoletti Piero, profilo professionale di “Agenti di Polizia Municipale”, Cat. C1, dal 01/03/2020 fino al 30/11/2020.

Quando sapremo, dal sito del comune o in assenza, su richiesta del cittadino, nel rispetto del D.l.g. N°33 del 2013: Quanti dipendenti sono in servizio ?, quanti a tempo indeterminato ?, quanti a tempo indeterminato (la durata dei loro contratti) le modalità di assunzione. Quando (ogni mese) le ore lavorate, le ore non lavorate(con motivazioni).

La presentazione non c’è stata, ero in comune alle ore 9 e 45, mi è stato comunicato, dipendente Mario Tavanti che, causa CORONAVIRUS (disposizioni del sindaco) non ci sarebbe stata. La nostra videocamera, come sempre, avrebbe ripreso la presentazione del sindaco nella sala consiliare, i cittadini avrebbero potuto vedere in faccia i nuovi assunti e credo ne sarebbero stati lieti.

Grande rammarico, l’Italia chiude!!! Con sorpresa ricevo il seguente comunicato:

Aspettiamo le vostre  le vostre opinioni,  per conoscere da fuori ma, dentro al palazzo … 

Direttore responsabile, Pier Vittorio Porciatti

La redazione del giornale I FOGLI

©opyright

Video e foto e materiali di questo giornale possono essere liberamente utilizzati a condizione che se ne citi l’origine con la seguente formula: “ Dal giornale: I FOGLI.

About Piervittorio Porciatti 252 Articles
Studio e lavoro per 55 anni, poi ancora studio per trasmettere l'esperienza acquisita a chi la ritiene utile, senza nessun compenso materiale ...