LA VERITA’ … E I COPERCHI DEL DIAVOLO

LA VERITA’ … E I COPERCHI DEL DIAVOLO

 

CONFLITTO DI INTERESSI,  DOTTOR SERGIO  JUBINI SEGRETARIO COMMISSIONE, CONTROLLORE , SERGIO JUBINI …

 

RISPONDIAMO VOLENTIERI AL SIGNOR VALENTINI ROBERTO.

Cerco di parlare in un gergo più comprensibile.

Ci domandi:

  • “in che consiste l'”errore”?”
  • “Possiamo essere edotti, signor Porciatti, di che errore si sia trattato? Perché quello che afferma è vero ma a noi piacerebbe sapere in che cosa i “commissari” affermano di aver sbagliato.”

Oltre che di errori, si tratta di “inadempienze della commissione” giudicatrice.

Inoltre noi affermiamo quanto sopra, ma i “ commissari non affermano di aver sbagliato, è lei che lo dice.

 

  1. Mancato rispetto dell’art. 15, comma 1 del D.P.R. n. 487/1994 nelle procedure concorsuali, confermate da sentenze, (T.A.R. Campania Napoli, sez. II, 21 maggio 2009, n. 2831; T.A.R. Toscana Firenze, sez. I, 21 marzo 2006 , n. 977).
  2. Inoltre il comune di Agliana è dotato di un ottimo regolamento concorsuale che rispetta il D.P.R di cui sopra al punto a)

Un link, REGOLAMENTO CONCORSI DA 31 A 35 pdf, ti rende edotto dei punti utili a soddisfare le tue domande.

In particolare le inadempienze  sono:

  1. 19 comma 8.-
  2. 33 comma d)

Inoltre si rileva a nostro giudizio un conflitti di interessi nel segretario della commissione che nel rispetto del regolamento svolge un delicato e importante compito come descritto:

Art. 34, Il servizio “Gestione del personale”, esaminati i verbali del concorso rimessi dal Presidente della Commissione, predispone una relazione istruttoria nella quale viene dato atto della legittimità del proce­dimento seguito e della sua conformità alle norme stabilite dalle legge e dal presente regolamento. Ove da tale esame emergano irregolarità, omissioni, errori di somma o di trascrizione ed altre im­perfezioni sanabili …

Il responsabile della gestione del personale per il “ controllo” dei verbali, la stessa persona che li ha redatti e per ben due volte ha confermato  la legittimità del procedimento seguito e della sua  conformità alle norme stabilite dalle legge e dal presente regolamento.

Noi non abbiamo potuto visionare i verbali, essendoci stati rifiutati ma, le sentenze ad oggi messe sono chiare in merito.

La redazione

About Piervittorio Porciatti 247 Articles
Studio e lavoro per 55 anni, poi ancora studio per trasmettere l'esperienza acquisita a chi la ritiene utile, senza nessun compenso materiale ...