Video N° 2, parziale “ “ proposta N° 7 dell’ordine del giorno. interrogazione Ciottoli …

Agliana, 21 giugno 2015

 

CONSIGLIO COMUNALE DEL 19 GIUGNO 2015

Video N° 2, parziale “ “ proposta N° 7 dell’ordine del giorno.

“ Interrogazione urgente presentata dal Gruppo Consiliare “FDI-Alleanza Nazionale” sulla vicenda Nesti/Goduto – Chiarimenti in esito alle dichiarazioni  espresse a mezzo stampa dal Commissario Cataldo Lo Iacono, già applicato nella Commissione giudicatrice del concorso di cui al ricorso e conseguente sentenza del C.d.S. n. 503/2014 – Responsabilità di funzionari e dirigenti/dipendenti dell’Amministrazione in materia di controllo degli atti del concorso. “

 

“E’ 15 anni che se ne parla, queste le prime parole del consigliere Ciottoli dei “ FDI” .

Il comandante Lo Iacono (intervista) diceva, non è colpa nostra ma dipende dall’ufficio del personale, fra colpe e competenze mi sembra che non si arrivi a nulla. Vorrei sapere da voi di questa intervista.”

 Risponde l’assessore Fragai:

 “L’interrogazione poneva due interrogativi, ma ne a posto soltanto uno, andando a memoria … mi faccio la domanda e mi do la risposta, la domanda, se  eravamo intenzionati a dare corso a una sorta di commissione, rispondo, no essendo, il tema ampiamente discusso e sviscerato.

L’altra questione, c’è un contenzioso che si è sviluppato nel tempo, siamo alle fasi conclusive, in attesa del pronunciamento del consiglio di Stato per capire l’entità del danno, conseguentemente valuteremo se esistono i presupposti per un risarcimento economico al ricorrente, in questo caso, il signor Goduto.

Per capire attendiamo di sapere se c’è un danno e la sua entità, valuteremo se esistono i presupposti, in caso di danno, per tutelare la pubblica amministrazione.

Il presidente, chiede all’interrogante Ciottoli se è soddisfatto o meno delle risposte avute.

 

Ciottoli… Non “sorte” fuori il colpevole, c’è già una sentenza, partiamo da lì. Il comandante Lo Iacono da colpa all’ufficio del personale e l’ufficio del personale e l’amministrazione sta “zitta”, quindi, la commissione non a colpa, il segretario generale non a colpa, l’ufficio competente non a colpa, Nesti non a colpa, Goduto non a colpa, però ci si trova una sentenza e ci sarà da pagare dei “danari” … Lei dice che non c’è più da cercare, non mi sembra, Ho richiesto dei documenti e risulta che un fascicolo è stato perso.

Quando non c’è trasparenza, è chiaro, io domattina controllo  e cerco di capire. Mi devo ricredere e dichiararmi insoddisfatto.

Voce fuori campo:

“ E la “ paletta “ …fragai

A Voi i commenti e le domande.

About Piervittorio Porciatti 247 Articles
Studio e lavoro per 55 anni, poi ancora studio per trasmettere l'esperienza acquisita a chi la ritiene utile, senza nessun compenso materiale ...