BEIT SAHOUR, cittadina di oltre 12mila:

Palestinese Cristiana 80%; 20% Musulmani Sunniti (integralisti).

Comunali 2005, due liste ottengono seggi: 8 sono andati a “Beit Sahur Unita” e 5 ai “Figli di Beit Sahour”

Dal consiglio comunale di Agliana del 30 giugno 2021:

PROPOSTA N. 8 : ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO CONSILIARE “PARTITO DEMOCRATICO E AGLIANA INSIEME” A SOSTEGNO DAL DEL POPOLO PALESTINESE E SUI RAPPORTI CON LA CITTA’ GEMELLATA BEIT SAHOUR.

Consigliere Vannuccini illustra l’Ordine del Giorno (cita)

“ … nelle città israeliane e nelle città e nei villaggi palestinesi, nella Striscia di Gaza si ripetono forti ondate di violenza generalmente nel silenzio della politica internazionale, nazionale e degli organi di stampa …”. 

I fatti:

VIDEO PRESENTAZIONE E DISCUSSIONE CON VOTO FINALE:

https://www.facebook.com/100003134825801/videos/823185461898658/

Aspettiamo le vostre  le vostre opinioni …

Direttore responsabile, Pier Vittorio Porciatti

La redazione del giornale I FOGLI

©opyright

Video e foto e materiali di questo giornale possono essere liberamente utilizzati a condizione che se ne citi l’origine con la seguente formula: “ Dal giornale: I FOGLI”.

 

Di Piervittorio Porciatti

Dal 1998 sono in rete con notizie e foto con il giornale (ora lo chiamano blog) gli fu dato il nome: "AquaM" una parola latina il cui significato era "acqua", MA per noi voleva comunicare le notizie dei paesi di Agliana, Quarrata e Montale. Con un gruppo di giovani divenne rivista, 24 pagine a colori dal nome: "I FOGLI DI IOD, Ieri, Oggi & Domani" in migliaia di copie, conesgnate per posta ad ogni famiglia Aglianese. Da rivista divenne giornale, dal nome: "I FOGLI". Gravi malattie mi costrinsero ad abbandonare, chi mi sostitui cessò dopo poco più di un anno.