INSIEME

E’ il tempo delle decisioni …

Chiudere l’inceneritore, scopo iniziato alla fine del secolo scorso, con Legambiente Agliana un buio tragitto, finalmente la luce ?, vedrò togliere il punto interrogativo …

CONTRO IGNOTI UN’INDAGINE, meglio che nulla, la conduzione dell’inceneritore, azienda pubblica e partecipata per lo smaltimento e la raccolta dei rifiuti.

Chiudere l’inceneritore, scopo iniziato alla fine del secolo scorso, con Legambiente Agliana un buio tragitto, finalmente la luce ?, vedrò togliere il punto interrogativo …

E’ arrivato il momento delle decisioni, da prendere entro sei mesi,prima delle prossime elezioni amministrative, mi rivolgo in particolare ai giovani, personalmente mi tengo fuori, non sono nessuno, pieno di difetti, tanti e anche qualche pregio, forse.

Dovete riunirvi, voi esseri umani di “ buona volontà” al “ solo “ scopo di  amministrare il nostro paese, non cercando la perfezione che non è di questo mondo ma, “il male minore” eguale per tutti.

Niente politica che non riguardi l’amministrazione, altre sono le istituzioni delegate per la politica generale comunque, ognuno potrà essere libero di partecipare a titolo personale, non in contrasto con il programma scelto da chi vuole solo amministrare il comune.

Quindi, riunire esseri umani di “ buona volontà” costruire un programma comune con la partecipazione più ampia di cittadini in trasparenza, dove il nero e nero, il bianco è bianco, non ci siano toni grigi, solo diritti e doveri, niente interpretazioni di comodo, niente è privato per chi usa i soldi dei cittadini, il comune deve  essere una casa di vetro, la burocrazia del palazzo comunale è al servizio del cittadino che ne è il proprietario non viceversa per questo elegge “pro tempore” il sindaco delegandolo ad attuare il programma per cui lo hanno eletto.

“ INSIEME PER LA CITTA’ ”, a questo scopo, mi pongo a disposizione di esser umani di “ buona volontà” contattandomi direttamente o attraverso questo giornale, nessuno è escluso a priori, singoli o associati, più fili compongano la corda e più forte è la stessa, delegate guardando negli occhi i delegati, che si impegnano  nel rispettare il contratto che hanno firmato con voi.

Continuerò il mio lavoro a prescindere dal futuro.

Pier Vittorio Porciatti

Di Piervittorio Porciatti

Dal 1998 sono in rete con notizie e foto con il giornale (ora lo chiamano blog) gli fu dato il nome: "AquaM" una parola latina il cui significato era "acqua", MA per noi voleva comunicare le notizie dei paesi di Agliana, Quarrata e Montale. Con un gruppo di giovani divenne rivista, 24 pagine a colori dal nome: "I FOGLI DI IOD, Ieri, Oggi & Domani" in migliaia di copie, conesgnate per posta ad ogni famiglia Aglianese. Da rivista divenne giornale, dal nome: "I FOGLI". Gravi malattie mi costrinsero ad abbandonare, chi mi sostitui cessò dopo poco più di un anno.