TRE: Misericordia Onlus, Fondazione, Unimise srl …

“ ACQUA PASSATA NON MACINA PIU’ ”

L’ultima telefonata: ” Pronto Unimise …

 

Agliana 19 luglio 2016,

18 luglio 2016, Pronto Unimise, sono Porciatti: Vorrei parlare … ” … parli con Renato Niccolai … “

Ero sconcertato, avrei voluto … è meglio aspettare a domani, non vado oltre …

La mattina apro la posta, messaggio da Simonetta Morosi, dipendente della misericordia Onlus di Agliana: “MISERICORDIA DI AGLIANA. Come concordato con il Sig.re Renato Niccolai, invio: numero soci 387 ed in allegato organigramma nuovo consiglio direttivo e bilancio chiuso al 31 dicembre 2015.

Fraterni saluti. Misericordia di Agliana”

Aver aspettato, ha premiato la pazienza, un messaggio che indica che non sono considerato un nemico e dà speranza per il futuro.

Con umiltà porrò a Renato Niccolai per primo una serie di domande, saranno scritte, se lo riterrà opportuno potrei parlare direttamente con le persone qualificate, dato che l’organigramma indica chiaramente le persone capaci di dare delle risposte.

Allegati al messaggio ho trovato, bilancio 2015 e organigramma triennale 2016/2019. Il bilancio se pur abbreviato sarà analizzato e in forma privata saranno chiesti eventuali chiarimenti. Dopo a titolo gratuito e collaborativo mi permetterò di fare delle proposte, sempre in via privata, sperando che vengano discusse o rigettate, in questo caso, argomentando la causa del rigetto, tutto questo in forma assolutamente privata.

Attendo fiducioso.

Il direttore, Pier Vittorio Porciatti

 

  1. Il bilancio 2015,  Confraternita della Misericordia di Agliana Onlus.
  2. Organigramma nuovo consiglio direttivo.
About Piervittorio Porciatti 224 Articles
Studio e lavoro per 55 anni, poi ancora studio per trasmettere l'esperienza acquisita a chi la ritiene utile, senza nessun compenso materiale ...

2 Commenti

  1. Ricordo con rammarico la chiusura della rivista e giornale che consegnavate alle famiglie Aglianesi, un amico mi ha detto del suo blog e lo seguo saltuariamente.
    Parlando con un amico si lamentava di aver usufruito, purtroppo in pochi anni, dei servizi funebri della misericordia, l’ultima volta con una aumento di oltre il 20%, per un eguale servizio precedente, riferiva che non è abituato a lamentarsi e pagava quanto richiesto, aggiungeva che sono diverse le persone a lamentarsi.
    Visto che si sta interessando della misericordia vorrei sapere se le lamentele sono giuste, sapendo che lei risponde sempre, spero di leggerla quanto prima.

    • Da poco, alla Misericordia Onlus si è insediato il nuovo Direttivo, ci è stato consegnato l’organigramma con spirito fraterno, noi abbiamo posto una pietra sul passato sono sicuro che esaudiranno la Vs.. Richiesta e le nostre domande, dobbiamo tenere conto del periodo in corso, feriale … ma forse ci sorprenderanno rispondendoci subito.
      Il direttore Pier Vittorio Porciatti

I commenti sono bloccati.