ASSOCIAZIONE TRA COMUNI: Campanili & troppi campanari …

ARPE E TROMBONI, dilettanti senza spartito … nel terzo Millennio.

Associati: Venticinque per cento in meno dipendenti, più servizi e migliori (Vigonovo-Ve)…NON associati, meno servizi e peggiori …

Dati documentati,  raccolte in statistiche ponderate,  analizzati gli effetti programmatici e reali (consuntivi). Uso di tecnologie collaudate, minimo uso di carta, un documento inserito nel circuito contemporaneamente è disponibile a tutti gli interessati. Mansioni uguali, regolamenti con minime differenze, solo alcuni numeri possono essere diversi per, Tributi e tasse. Facilitato il part-time (apprezzato dalle donne), alcuni dipendenti svolgono il loro lavoro nel proprio domicilio.

La strada è lunga e difficile, due sindaci con coraggio hanno iniziato l’iter, molti saranno gli ostacoli, troppi interessi in campo.

A oggi, Politici e cittadini hanno avuto tre occasioni per conoscere, questo permette di proporre di stilare la convenzione di “ASSOCIAZIONE” è portale alla firma dei Consigli comunali.

Si intravedono opinioni diverse, è importante riformare la pubblica amministrazione, un caso negativo, tempi amari attenderanno i cittadini.

Ecco il video di tutta la commissione svolta a Montale il 7 settembre, 83 minuti di audio-video:

Riflettete, fate conoscere ad altri, ricordatevi la prossima commissione, sempre a Montale ore 18.30 ci sarà il 12 settembre.

Direttore responsabile

Pier Vittorio Porciatti

 

About Piervittorio Porciatti 217 Articles
Studio e lavoro per 55 anni, poi ancora studio per trasmettere l'esperienza acquisita a chi la ritiene utile, senza nessun compenso materiale ...