IN CINA,presenti i ministri Angelino Alfano e Graziano Delrio … Anche Giacomo Mangoni?

epa05808007 Chinese President Xi Jinping (L) and Italian President Sergio Mattarella (R) walk past the People's Liberation Army honor guards during a welcoming ceremony at the Great Hall of the People in Beijing, China, 22 February 2017. Italian President Sergio Mattarella is in China for an official visit from 21 to 26 February. EPA/WU HONG

Mattarella in missione tra Pechino e i centri del business cinese.

Tra Pechino, Shangai e Chiongqin, sono presenti i ministri Angelino Alfano e Graziano Delrio, forse anche Giacomo Mangoni?

Mangoni

Agliana,  23 febbraio 2017

Un impegno “per promuovere un rapporto bilaterale ancora più alto” tra Roma e Pechino: lo ha assicurato il presidente della Repubblica Popolare cinese, Xi Jinping …. “due civiltà millenarie che da sempre si affascinano e rispettano reciprocamente”.

Palese lo spirito di collaborazione del presidente, Xi Jinping, durante la visita a Pechino del presidente Sergio Mattarella, convinto che sarà utile per rapporti ancora migliori, Italia e Cina, “due civiltà millenarie che da sempre si affascinano e rispettano reciprocamente”.

Mattarella afferma “Gli investimenti cinesi saranno per il nostro paese una destinazione sicura e con un clima incoraggiante “.

Pragmatici i cinesi, stretti tra il protezionismo “trumpiano” e la crisi europea hanno più bisogno di rafforzare legami stretti con paesi importanti come l’Italia.

La visita del presidente si sviluppa tra incontri politici e economici. Dovrebbe concludersi con la firma di accordi commerciali e culturali.

Tra Pechino, Shangai e Chiongqin, sono presenti i ministri Angelino Alfano e Graziano Delrio, son in ballo impegni che si aggirano sui cinque miliardi di euro.

La nostra presenza in Cina è forte in prima fila gran parte di primarie aziende e di tante nuove piccole realtà che stanno trovando ampi spazi di movimento.

la redazione dei I FOGLI,

About Piervittorio Porciatti 230 Articles
Studio e lavoro per 55 anni, poi ancora studio per trasmettere l'esperienza acquisita a chi la ritiene utile, senza nessun compenso materiale ...