Mattarella in missione tra Pechino e i centri del business cinese.

Tra Pechino, Shangai e Chiongqin, sono presenti i ministri Angelino Alfano e Graziano Delrio, forse anche Giacomo Mangoni?

Mangoni

Agliana,  23 febbraio 2017

Un impegno “per promuovere un rapporto bilaterale ancora più alto” tra Roma e Pechino: lo ha assicurato il presidente della Repubblica Popolare cinese, Xi Jinping …. “due civiltà millenarie che da sempre si affascinano e rispettano reciprocamente”.

Palese lo spirito di collaborazione del presidente, Xi Jinping, durante la visita a Pechino del presidente Sergio Mattarella, convinto che sarà utile per rapporti ancora migliori, Italia e Cina, “due civiltà millenarie che da sempre si affascinano e rispettano reciprocamente”.

Mattarella afferma “Gli investimenti cinesi saranno per il nostro paese una destinazione sicura e con un clima incoraggiante “.

Pragmatici i cinesi, stretti tra il protezionismo “trumpiano” e la crisi europea hanno più bisogno di rafforzare legami stretti con paesi importanti come l’Italia.

La visita del presidente si sviluppa tra incontri politici e economici. Dovrebbe concludersi con la firma di accordi commerciali e culturali.

Tra Pechino, Shangai e Chiongqin, sono presenti i ministri Angelino Alfano e Graziano Delrio, son in ballo impegni che si aggirano sui cinque miliardi di euro.

La nostra presenza in Cina è forte in prima fila gran parte di primarie aziende e di tante nuove piccole realtà che stanno trovando ampi spazi di movimento.

la redazione dei I FOGLI,

Di Piervittorio Porciatti

Dal 1998 sono in rete con notizie e foto con il giornale (ora lo chiamano blog) gli fu dato il nome: "AquaM" una parola latina il cui significato era "acqua", MA per noi voleva comunicare le notizie dei paesi di Agliana, Quarrata e Montale. Con un gruppo di giovani divenne rivista, 24 pagine a colori dal nome: "I FOGLI DI IOD, Ieri, Oggi & Domani" in migliaia di copie, conesgnate per posta ad ogni famiglia Aglianese. Da rivista divenne giornale, dal nome: "I FOGLI". Gravi malattie mi costrinsero ad abbandonare, chi mi sostitui cessò dopo poco più di un anno.