“FACILE CONSENSO! si pensi ai cittadini”
Non è il numero di interventi in aula, ma la qualità, che portano vantaggi ai cittadini.
Le proposte all’ordine del giorno sono sei, due istituzionali: a N° 1 e la 4; due interrogazioni: La 2 e la 3; due mozioni: la 5 e 6.
Luca Benesperi, consigliere della lista civica “OBIETTIVO AGLIANA” presenta un’interrogazione, la N° 2
Le perdite denunciate dal Consigliere Benesperi in via provinciale sono una piccola parte, basta controllare il manto stradale del comune, un costo enorme per la comunità per la manutenzione di una vetusta rete, le riparazioni non eseguite a “regola d’arte”, nessun controllo da parte degli uffici competenti. Le ditte(le più sono cooperative) che intervengono per conto di “Publiacqua” hanno “dovuto” sottoscrivere nel rinnovo del contratto di appalto uno sconto del 30% con una cooperativa Emiliana vincitrice dell’appalto.
Il M5S di Agliana presenta la proposta N° 3: Publiacqua tubature cemento-amianto/Analisi.
Le tubature in amianto non sono idonee per essere “usate” per motivi di costo e di pericolo per la salute. I cittadini Aglianesi pagano cara l’acqua, sono già stremati da tributi e tasse varie, sarebbero in condizioni di sopportare ancora, dovrebbe essere rifatta tutta la rete(vecchia e fatta male), quanto costerebbe l’acqua domani l’altro …
Regolamenti e leggi si rispettano integralmente, Diritti & Doveri, una mozione sensata, da padre di famiglia che pensa al futuro dei propri figli(cittadini) che nel passato hanno pagato forse, anche con la carne … Se si vuole chiudere, senza se e senza ma.(debiti in essere). Applicare subito la tariffa puntuale, “COPIANDO” chi già la fa, e accantonando(mozione) quello che è dovuto per legge.
Nelle convenzioni vi è il nostro futuro: Più lavoro, meno corruzione e risparmio di
materie primarie, meno costi per la salute per la notevole parte dell’inquinamento
causato dalla combustione dei rifiuti. Fossi un giovane politico(maggioranza) farei la mia fortuna politica riconvertendo “SUBITO” il CIS spa in una grande azienda delle “ 4 ERRE ”.
Stasera ci saremo anche noi con la nostra modesta video camera, per i cittadini e anche per voi.
Direttore responsabile del giornale I FOGLI
