GIUGNO AGLIANESE 2017 – UNA MIRIADE DI EVENTI TRA MUSICA, CINEMA, SPETTACOLO, TRADIZIONI E INNOVAZIONE

La fiera Aglianese, una bambina che voleva divertirsi … così la rappresenta Luca Nesti …

Il festival apre il 2 giugno nell’area eventi del Parco Pertini con “Stroop” – lo Street Food Park dal gusto sia nostrano che internazionale, con ben quindici truck che proporranno prelibatezze tipiche ma anche sapori provenienti dalla cucina balcanica e americana. Il Giugno Aglianese non solo si impone come festival più lungo d’Italia, ma anche quello più ricco di iniziative che vedrà un susseguirsi di artisti di fama nazionale, di personalità del mondo dell’arte, dello sport, dello spettacolo. 

Abbiamo saputo, attraverso vie non ufficiali, confermate da un articolo (Tirreno Pistoia) di un protocollo d’intesa firmato tra il comune (collaborare e promuovere il territorio Aglianese); il Centro commerciale naturale (finanzierà alcuni eventi); la Confesercenti, incentiverà all’adesione i commercianti). Il centro commerciale naturale si è presentato con un nuovo direttivo: La Presidente, Matilde Giuliani (Fabbri Profumerie);Consiglieri: Susy Tesco(Gallo Nero); Letizia Ieri(Mis Coco); Elena Cecchi (Cartomania); Virgilia Ceccarelli (Le fleurs).

Il libretto del giugno Aglianese 2017 dal 2 giugno al 2 luglio

Tutte le settimane, troverete gli eventi della settimana successiva e il programma dal 2 giugno al 2 luglio 2017. Ascoltate attentamente Luca Nesti in diretta video (60 minuti circa):

 

Fate sentire la vostra voce  commentando.

La redazione del giornale I FOGLI

©opyright

Video e foto e materiali di questo giornale possono essere liberamente utilizzati a condizione che se ne citi l’origine con la seguente formula:  Dal giornale: I FOGLI. 

Di Piervittorio Porciatti

Dal 1998 sono in rete con notizie e foto con il giornale (ora lo chiamano blog) gli fu dato il nome: "AquaM" una parola latina il cui significato era "acqua", MA per noi voleva comunicare le notizie dei paesi di Agliana, Quarrata e Montale. Con un gruppo di giovani divenne rivista, 24 pagine a colori dal nome: "I FOGLI DI IOD, Ieri, Oggi & Domani" in migliaia di copie, conesgnate per posta ad ogni famiglia Aglianese. Da rivista divenne giornale, dal nome: "I FOGLI". Gravi malattie mi costrinsero ad abbandonare, chi mi sostitui cessò dopo poco più di un anno.