IL MONDO CAMBIA, NON ASPETTA, OCCORRONO RIFORME SENZA SE E SENZA MA …

Attenzione, l’abito non fa il monaco.

Montemagno ridente frazione del comune di Quarrata, circolo del “Movimento Cattolici Lavoratori” presentando candidati a sindaco di Quarrata.

In cinque si confrontano, è stata fatta una domanda (Sei minuti per rispondere):

Come utilizzare la macchina comunale.  

Lo scopo del servizio video, farvi partecipare senza filtri, per scegliere il vostro sindaco per cinque anni, valuterete le proposte, come le presentano. Importante è il loro passato, non sempre l’abito fa il monaco.

La politica di norma dovrebbe usare le entrate, per programmare le spese, sempre in pareggio di bilancio.  Il dipendente ne è l’esecutore, libero nel rispetto di regolamenti e leggi, in completa autonomia dal politico, questi dovrebbe solo controllare.

I giornalisti assistono ad avvenimenti, fanno la cronaca, se hanno cultura esprimono opinioni. Comunicare (consuntivo) se sono state rispettate le promesse.

Fate sentire la vostra voce  commentando.

La redazione del giornale I FOGLI

©opyright

Video e foto e materiali di questo giornale possono essere liberamente utilizzati a condizione che se ne citi l’origine con la seguente formula:  Dal giornale: I FOGLI. 

Di Piervittorio Porciatti

Dal 1998 sono in rete con notizie e foto con il giornale (ora lo chiamano blog) gli fu dato il nome: "AquaM" una parola latina il cui significato era "acqua", MA per noi voleva comunicare le notizie dei paesi di Agliana, Quarrata e Montale. Con un gruppo di giovani divenne rivista, 24 pagine a colori dal nome: "I FOGLI DI IOD, Ieri, Oggi & Domani" in migliaia di copie, conesgnate per posta ad ogni famiglia Aglianese. Da rivista divenne giornale, dal nome: "I FOGLI". Gravi malattie mi costrinsero ad abbandonare, chi mi sostitui cessò dopo poco più di un anno.